Dolore, difficoltà ad alzarsi e muoversi?

Protesi d’anca

Per eliminare l’artrosi e tornare velocemente alle tue abitudini quotidiane senza dolore

Quando il dolore impedisce anche movimenti semplici

Può essere dovuto all’artrosi dell’anca


I sintomi principali dell’artrosi dell’anca sono dolori intermittenti e rigidità nei movimenti, che, negli stadi più avanzati, possono limitare le attività della vita quotidiana come camminare o fare le scale, ma anche dormire e vestirsi agevolmente.

Prima di aggravare la situazione fino a compromettere la qualità della vita, è fondamentale rivolgersi ad un ortopedico specializzato che possa intervenire per risolvere il problema.

Protesi d’anca

Per eliminare l’artrosi e ridurre il dolore


È possibile intervenire sull’artrosi d’anca con terapie che aiutano oppure con la protesi d’anca, un intervento che ti permette di eliminare l’artrosi definitivamente e di tornare alle abitudini quotidiane.

L’intervento consiste nel sostituire l’articolazione danneggiata dall’artrosi con una protesi personalizzata di ultima generazione.

In particolare mi occupo di:

  • Protesi totale d’anca
  • Rapid recovery nella chirurgia protesica

La prima visita è fondamentale per capire lo stato della situazione e la migliore soluzione per te.

Guarigione veloce grazie al Rapid Recovery

Il mio approccio


Sin dal percorso accademico ho avuto come obiettivo principale è quello di riportare i miei pazienti alla loro vita normale riducendo il dolore nel minor tempo possibile.

Per questo utilizzo in ogni intervento l’approccio del Rapid Recovery (recupero rapido) in modo che il paziente possa alzarsi già dopo 5 ore dall’operazione, senza catetere vescicale e senza punti sulla ferita, con minor sanguinamento ed un ricovero più breve.

In questo modo puoi tornare subito a camminare e fare le scale, recuperare più velocemente e più facilmente il movimento articolare, e ridurre sensibilmente il dolore.

Casi clinici

L’esperienza di persone come te


Sergio
Rating:5
Antonio
Rating:5
Alberto
Rating:5

Perché scegliere Dr. Vanni Strigelli


Approccio moderno

Il Rapid Recovery costituisce la moderna medicina perioperatoria.

Minore invasività

Grazie a cicatrici più piccole, minor sanguinamento, minor dolore, per assicurare un recupero veloce del paziente.

Qualità della vita

Tutti i trattamenti sono sempre volti a migliorare la qualità della vita dei pazienti.

Mi presento, sono il Dr. Vanni Strigelli

Chirurgo Ortopedico


Dopo essermi laureato in Medicina e Chirurgia, mi sono specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, Policlinico A.Gemelli di Roma, ottenendo il massimo dei voti e guardando sempre con attenzione e viva curiosità scientifica alle tecniche e alle procedure più avanzate oltre i confini nazionali, con esperienze in Finlandia (ZBFR Europe) e oltreoceano, a New York.

Ho deciso di approfondire in modo particolare la chirurgia dell’anca, del ginocchio e del piede perché, tra i vari settori della medicina è quella che più mi dà la possibilità di migliorare la qualità della vita dei miei pazienti, eliminando il dolore e tutti quegli aspetti che ne limitano la qualità della vita, anche in giovane età.

Visito in diverse strutture a Firenze e Pontassieve e svolgo la mia attività chirurgica presso Valdisieve Hospital, privatamente e in convenzione con il sistema sanitario nazionale.

Domande?

Ti aiuterò a capire come risolvere la tua problematica


Come avviene l’intervento?

La procedura di protesi totale d’anca consiste nella sostituzione dell’articolazione con la lesione con una protesi artificiale. In ogni caso l’approccio del Rapid Recovery che utilizzo per ogni intervento e che permette al paziente una guarigione più veloce, prevede anche un training preoperatorio, oltre alle visite in cui risponderò ad ogni domanda in merito.

Quali sono i tempi di attesa per l’intervento?

Quanto tempo ci vuole per tornare a camminare?

L’operazione è sempre necessaria?

Prenota la prima visita

Ti aiuterò a capire come risolvere la tua problematica


Contatta subito la mia segretaria per fissare la prima data disponibile.